Potrai trovare tutte le informazioni, le notizie, le immagini del Giro Podistico di Pettinengo, del Circuito Città di Biella e delle più importanti gare del Biellese

  • Default
  • Titolo
  • Data
  • Casuale
  • L'Atletica Santhià si aggiudica la 4ª edizione del “Palio del Miglio”, manifestazione organizzata da Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo in collaborazione con il Biella Running ed inserita all’interno del “Circuito Città di Biella” andato in scena sabato scorso: grande l'agonismo ma anche grande lo spirito di squadra che non è proprio di uno sport per definizione individuale.

    Continua a leggere
  • Sul canale YouTube di BiellaSport si possono trovare i video delle gare Assolute maschili e femninili del 49° Giro Podistico Internazionale di Pettinengo.

    Continua a leggere
  • Il Giro di Pettinengo incorona due "gazzelle" africane impreziosendo il bottino complessivo di successi di Kenya e Etiopia che salgono rispettivamente a 28 e 15 vittorie: sono questi i Paesi più titolati della manifestazione.

    In linea con i pronostici le due prove top della 49ª edizione andata in scena domenica mattina sugli insidiosi saliscendi pettinenghesi, organizzata in maniera impeccabile da Gac Pettinengo e Biella Sport Promotion, sotto l'attenta regia del patron Claudio Piana.

    La gara internazionale maschile è stata vinta dal 17enne etiope Tadese Worku con il tempo di 26'50", crono che si inserisce al 17° posto della classifica all-time.

    Continua a leggere
  • Sorpresona alla 28ª edizione del Circuito Città di Biella: ha centrato una storica vittoria il ceco Viktor Sinagl, classe 1997, capace di mettere dietro niente meno che il kenyano Jonh Kipkoech e l’etiope Tadese Worku, atleti con un curriculum internazionale decisamente più importante. Un successo arrivato con il tempo finale di 4’10” sull’insidioso percorso cittadino biellese, caratterizzato da infidi cubetti di porfido e da un leggero falsopiano in salita nell’ultima parte di ognuno dei due giri previsti.

    Per Sinagl si tratta della seconda vittoria al miglio: a Biella aveva trionfato anche nel 2017 in quell’occasione con il crono di 4’15”.

    Continua a leggere
  • E vincono la 2ª edizione del trittico "Tra Storia e Sapori d'eccellenza"

    Si chiude con i successi di Massimiliano Barbero Piantino e Lara Giardino la 2ª edizione del Trittico tra Storia e Sapori d’Eccellenza: i due atleti biellesi hanno dominato anche l’ultima prova in programma sabato pomeriggio sui sentieri della Serra alta con partenza e arrivo nel rinnovato camping/parco “Future is Nature Playground” di Sala Biellese. L’organizzazione è stata di Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo in collaborazione con l’azienda Massera Gino di Sala, la partnership di Boom Natural Drink e il patrocinio del comune di Sala Biellese.

    2019 Trittico - Sagra del Torcetto - Podio femminile

    Decisamente pochi

    Continua a leggere
  • Una novantina di partecipanti alla seconda prova del “Trittico Tra Storia e Sapori d'Eccellenza” organizzata ieri sera, venerdì 2 agosto, a Bornasco di Sala Biellese. I runners hanno affrontato un percorso di 10 chilometri completamente su asfalto che si è rivelato più difficile del previsto proprio per le sue caratteristiche: dopo i primi 2 chilometri in leggera salita, il tracciato proponeva una lunga discesa spaccacambe di 6 chilometri che conduceva poi ad altri due km di salita per rientrare a Bornasco, prima della “scalata” finale di 100 metri per arrivare al padiglione feste, luogo di arrivo.

    2019 Trittico - Sagra della Madonna delle Nevi - Podio maschile

    Anche questa volta hanno

    Continua a leggere
  • L’edizione numero 44 della Biella-Oropa, Memorial Ismar Pasteris, incorona il 22 enne Jean Marie Vianney Myasiro e la 34enne Clementine Mukandanga: è la prima volta nella storia della gara che il successo va a due portacolori della Rwanda. Vianney è tesserato per l’Athletic Terni, mentre Mukandanga per il Runner Team Volpiano, ma entrambi vivono e si allenano in Toscana.
    I due atleti africani di fatto non hanno avuto rivali, nonostante il freddo non li abbia di certo agevolati: la pioggia è caduta copiosa su Biella dal primo pomeriggio sino a poco prima della partenza, graziando gli atleti in gara, ma

    Continua a leggere
  • Il Rovella Trail con il nuovo look è piaciuto e anche parecchio stando ai commenti degli atleti a fine gara durante il pasta party offerto dagli organizzatori, Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo in collaborazione con “La Foresteria di Banchette”. Giovedì sera sono stati 122 gli atleti partenti, qualcuno in più della passata edizione, secondo riscontro di sempre dopo il record del 2017 quando furono 129. I partecipanti hanno affrontato, al tramonto, 9 chilometri di gara ricchi di saliscendi (ben 400 metri di dislivello positivo/negativo) con arrivo e partenza al Santuario di Banchette di Pettinengo, “campo base” per questa 5ª

    Continua a leggere
  • Sfondata quota 100 per la 2ª edizione della corsa podistica competitiva legata alla “Fiera della Birra Artigianale” di Sala Biellese, valida quest'anno quale prima prova del trittico “Tra Storia e Sapori d'Eccellenza”: un buon 20 per cento in più di atleti rispetto il 2018 e tanti di loro che al termine della gara si sono fermati a gustare le prelibatezze cucinate dai volontari delle varie associazioni salesi e ad assaggiare le eccellenti birre artigianali dei tre birrifici ospiti (Jeb, Diciottozerouno e Birra 100Venti) a dimostrazione di come il connubio tra sport e gastronomia sia sempre molto apprezzato. Un tutto esaurito

    Continua a leggere
Carica altro premi il tasto SHIFT per caricare tutto Carica tutto
  • Default
  • Titolo
  • Data
  • Casuale
Carica altro premi il tasto SHIFT per caricare tutto Carica tutto