Dopo l’edizione speciale del 2021 dove abbiamo proposto nuovamente la prova marcia come in origine con la presenza di 2 campioni Olimpici di Tokyo 2021, il prossimo 11 ottobre torneremo con la formula originale con Scuole, Campioni reduci dai mondiali di Tokyo , Master impegnati nel palio del Miglio e Cadetti e Ragazzi che si contenderanno i titoli Regionali su Strada

Il Tutto partì nel 1992, quando due atlete “biellesi”, Betty Perrone e Fabia Trabaldo parteciparono per la prima volta ad una rassegna Olimpica, quella di Barcellona, e di lì nacque il “Circuito Città di Biella” che porta la “grande” Atletica nel “cuore” della città ormai da quasi un trentennio

Un successo sempre crescente, una scommessa vinta, per questa gara ad “inviti” capace di proporre un grande spettacolo (oltre 3 ore di gare) e promuovere l’atletica leggera attraverso competizioni di ogni livello ed età.

Portare l’atletica nel centro storico: una formula che funziona e che ha funzionato benissimo anche per il Circuito Città di Biella.

Negli anni, abbiamo creato un evento capace di portare in “piazza” centinaia di atleti, ma coinvolgendo, grazie alla collaborazione del Provveditorato agli Studi, le SCUOLE.

Il Programma sarà ancora una volta, un vero contenitore che fa dell’abbinata sport spettacolo, (Grandi Campioni) promozione (gare giovanili Riservate agli Istituti Scolastici e a Cadetti e Ragazzi che si contenderanno i Titoli Regionali oltre che il trofeo delle Province, il proprio successo.

Uno spettacolo che si è mantenuto immutato negli anni, l’entusiasmo dei partecipanti richiameranno il pubblico delle grandi occasioni, mai come in questa occasione il cuore di Biella si trasforma in uno Stadio di Atletica.

LE ISCRIZIONI SONO ATTIVE SUL SITO DI WWW.IRUNNING.IT solo le iscrizioni delle gare scolastiche devono essere inviale alla mail gacpettinengo@biellasport.net

LE GARE

  • Staffetta SM Inferiori 5 x 800 mt.
  • PALIO DEL MIGLIO – ULTIMA PROVA TROFEO PIEMONTE
  • Miglio Maschile Master (9 gare) - Miglio Femminile Master (4 gare)
  • CAMPIONATO REGIONALE CADETTI/E – RAGAZZI/E
  • 3000 MASCHILE & FEMMINILE “TOP”

Files da scaricare