Chiude col Botto la lunga stagione organizzativa di Gruppo Amici Corsa e Biella Sport Promotion.
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla 2^ edizione del Balcone del Biellese Trail a Pettinengo, Gran Premio EUROMETALLICA e PANIFICIO PATTI , Trofei Microtech e Tessituta Delpiano che ha visto un numero Record di presenza con in gara sulle 2 distante 442 atleti , un 50% in più della edizione dello scorso anno.
Un edizione riuscitissima sotto tutti gli aspetti con la natura che ha regalato uno scenario incantevole e con la società organizzatrice al 9° impegno stagionale e che in questa occasione si è avvalsa della collaborazione dell’AS Pettinengo e la Pro Loco di Pettinengo e il patrocinio del Comune.

Nella 8 Km si è imposto agevolmente Alessandro Mello Rella (Ugb) davanti a Marco Vacchini (Atl.Serenissima) e a Salvatore Saia (AS Gaglianico 1974). Al femminile vince per i colori della società organizzatrice Elisa Travaglini (Gac Pettinengo) davanti a Rosetta La Delfa (AS Gaglianico 1974) e a Lavinia Mello Rella (Biella Running).
Senza storie le 2 prova sui 21 Km dove si confermano ai vertici, ripetendo la vittoria 2014 Enzo Mersi (Atletica Monterosa) e Katarzyna Kuzminska (Atletica Canavesana).
Il biellese grande specialista della montagna e dei trail, Enzo Mersi (Atletica Monterosa) ha lasciato a debita distanza Maurizio Fenaroli (GS Ermenegildo Zegna) con il quale aveva chiuso appaiato la scorsa edizione, il bronzo è andato allo “stradaiolo Francesco Biano (Atletica Palzola).
Solitaria anche la cavalcata nella prova femminile femminile per la polacca di Torino Katarzyna Kuzminska (Atletica Canavesana) che ha preceduto nettamente Barbara Cravello (ASD Trail Running e Carla Corti (Alpstation Treal Team).

Grande festa finale nello spirito Trail , con polenta e salciccia per tutti e un mega ristoro a Km zero tutto made in Biella nello stile GAC Pettinengo con gli apprezzati prodotti Botalla Formaggi, Menabrea, Lauretana e Panificio Patti.
Per lo staff organizzativo si è chiusa domenica una lunga stagione di Successi e di primati di presenze; si ripartirà il 20 marzo 2016, quando si correrà la 36^Biella Piedicavallo, ma tanti saranno gli appuntamenti che rispecchieranno il programma 2015 con Maratonina di Biella e Corri Contro l’Emarginazione che si correranno in abbinata Sabato 11 Giugno, la Biella Oropa il 30 Luglio il doppio appuntamento internazionale Biella/Pettinengo nel week-end del 15 e 16 ottobre mentre il Balcone del Biellese tornerà il 20 Novembre.
Anticipata invece il Trail di Ronco Bielllese, lo “Spring Brick” si correra lunedì 25 Aprile.