Il Carnevale di Biella propone sabato 15 febbraio una corsa podistica nel cuore di Biella, giunta quest'anno alla sua quarta edizione.
Teatro della competizione sarà ancora una volta il centro commerciale "I Giardini" (dove si trova il supermercato Esselunga) che ospiterà nel Piazzale Casalegno la partenza e l'arrivo delle competizioni.
La prova agonistica sarà preceduta dalla non competitiva con la presenza delle scuole biellesi che, come già avviene al Circuito Città di Biella, si spartiranno sulla base di una classifica per quantità, un montepremi di 1500 €, messo a disposizione dalla direzione del commerciale "I Giardini".

Alessandro Ferrarotti vincitore della 37K

Condizioni climatiche difficili per la 6ª edizione del “Balcone del Biellese” Trail regionale Fidal organizzato questa mattina da Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo con partenza e arrivo al campo sportivo comunale di Pettinengo: freddo, circa 3 gradi, vento gelido, pioggia battente, fango ovunque e neve nella parte alta del percorso lungo, hanno messo a dura prova i 172 atleti partiti, numero che soddisfa gli organizzatori, proprio per quanto sopra descritto. Tre i percorsi disegnati da Corrado Belli e dallo staff di Claudio Piana: 72 i partecipanti nel “corto” di 8 km (400 metri dislivello positivo/negativo), 64 nel “medio” di 21 km (1050 metri dislivello) e 36 nel “lungo” di 37 km (1400 metri).

Balcone Biellese Trail edizione 2018, atleti sul percorso di gara

Appuntamento nei boschi di Pettinengo e dei paesi limitrofi dintorni domenica mattina per la 6ª edizione del “Balcone del Biellese Trail”, trail nazionale Fidal organizzato da Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo con il patrocinio del Comune di Pettinengo.
Una bella manifestazione in natura aperta anche ai non tesserati grazie all’affiliazione alla Fiasp che consentirà a tutti di godere degli stessi fantastici panorami percorrendo gli stessi tracciati dei runners competitivi.

Sottocategorie